Logo

Anniversario della Liberazione
25-04-2018
25 Aprile - Anniversario della liberazione

Ebbero successo, e di lì a poco gli usurpatori fascisti furono espulsi dal governo italiano, gli occupanti nazisti dalla terraferma italiana, ed il giusto e democratico ordine fu stabilito in tutto il paese.

Da allora, gli italiani in tutto il mondo celebrano il 25 aprile come la Festa della Liberazione – Liberation Day – in commemorazione della nuova Italia che scaturì da quel momento in poi. Così vengono ricordati quei coraggiosi combattenti per la libertà che persero la vita lottando contro il regime, con la speranza di onorare il loro coraggio e la loro determinazione.

Oggi, Il Giorno della Liberazione è festeggiato con delle parate pubbliche; ai balconi viene esposta la bandiera italiana, e viene intonata la canzone partigiana dedicata alla liberazione d’Italia, Bella Ciao. Le feste popolari, che spesso comprendono spettacoli, bancarelle e musica popolare, sono comuni in tutta la nazione, e i bambini hanno un giorno di vacanza per godersi i festeggiamenti. Ogni città ha le proprie tradizioni, e spesso i residenti stranieri mostrano il proprio orgoglio nazionale ricordando le lotte dei loro antenati contro la tirannia. Inoltre, tutti gli edifici pubblici sono chiusi per l’intera durata della festa, così come la stragrande maggioranza delle imprese.

Tutti gli eventi